L’Antro Speziato

Share Button

L’Antro Speziato

tra la magia dei Sabba e la passione dell’Arte

di Maia Aracne

Il nuovissimo libro edito dal Circolo dei Trivi è finalmente online, potete scaricarlo subito

Scorrendo queste pagine avrete modo di conoscere una strega che ha saputo mescolare sapientemente il suo amore per la magia con la passione innata per la buona tavola, perché come scrive Maya: “La strega vive e celebra lo scandire della Ruota dell’Anno portandone anche i sapori e i profumi nelle segrete ricette che cucina nel suo magico antro, cibi squisiti che potranno essere gustati come libagione al termine dei sabba”.

Nel preparare le sue pozioni e le sue ricette l’autrice si lascia guidare dall’istinto, dalla fantasia, dall’ immaginazione, dalle corrispondenze magiche, dalle antiche tradizioni popolari tramandate nei secoli, dalla conoscenza dei sabba e dal rispetto della stagionalità. Ogni alimento ha la propria stagione e se impariamo a rispettare questa fondamentale corrispondenza, anche le nostre pietanze saranno più buone e genuine.

Lasciamo che sia la natura “ad ispirarci e a guidare sapientemente la nostra mano, nel scegliere, nell’amalgamare e nello sposare insieme sapori e gusti che riecheggeranno del ricordo del sabba per cui li stiamo cucinando.”

Non ci resta nulla da aggiungere alle sue parole, se non augurare a Maya che questo monografico sia un gustoso “antipasto” di future pubblicazioni e a voi buon appetito… e buona lettura!

Antro Speziato

versione a colori

versione in bianco e nero per stampa domestica

(dimensione 37 MB)

Maia Aracne (Marcella Caso)

Nasce in un mondo fatto di profumi e sapori nei quali si perde fin da piccolissima, grazie ad una mamma e ad una nonna che le insegnano, giocando, i misteri della buona cucina.
In adolescenza inizia ad avvicinarsi anche al mondo magico, cominciando così a scoprire come certi abbinamenti risuonino in maniera più armonica di altri sia in magia che in tavola.
Passa il tempo e l’Arte si fonde e si confonde con la vita di tutti i giorni, fino a diventarne parte integrante, tanto che Maia riesce a farne addirittura la propria professione. Un mestiere dolce ed esotico nel variegato mondo del cioccolato, dilettandosi come chef a domicilio, per dar modo ai più di sognare a tavola.
Dalle sue esperienze nasce questo monografico, con la speranza di accompagnare le vostre nuove scoperte dell’Arte nell’Arte.


Share Button

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *